Il Segreto nella Fiamma di Massimo Vassallo

Il Segreto nella Fiamma è un romanzo d'avventura, ma sarebbe riduttivo imprigionarlo in questa catalogazione, perché l'avventura di certo non manca, ma sono presenti altri elementi che ne arricchiscono la trama e impreziosiscono l'opera.
Ci sono contaminazioni fantasy, noir, mistery, in un calderone ribollente che Massimo Vassallo riesce ad amalgamare con inusuale maestria narrativa rendendo il costrutto omogeneo e avvincente.
Ci si appassiona alla storia del protagonista, che cerca, tra mille difficoltà, di ricostruire la sua vita, distrutta da avvenimenti più grandi di lui. Un cavaliere senza macchia e senza paura che si imbatte nel castello di Carmick, avviluppato dal mistero, dove incontrerà l'amore, l'avventura, ritroverà l'amicizia e andrà incontro al suo destino.
Quello che inoltre da una marcia in più a questo romanzo è la sua ambientazione storica autentica, che l'autore ha cercato di riprodurre fin nei minimi particolari, aspetto che rende più concreto il palcoscenico in cui i personaggi si muovono.
Se amate tutto questo, Il Segreto nella Fiamma non vi deluderà.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails