Race Manager?

Mi domando e dico perché sia così difficile buttare fuori un manageriale di corse con i controcazzi.
Sono passati ben 10 anni da F12000 manager della EA, che era decente, ma troppo legato ai marchi e a quel periodo e senza nessuna possibilità di customizzazione.
In passato ci sono stati giochi come Formula One per zx spectrum, poi Gran Prix 1 e 2 e F1 manager pro, tutti con i loro difettucci, dovuti alle poche potenzialità del periodo o a scarsa vena creativa dei programmatori.
Ultimamente è uscito un gioco indecente, il titolo era, aspetta, ah, RTL Racing Team Manager. Inguardabile, programmato probabilmente dai ragazzini delle medie.
Mi domando perché, ordunque, non sia mai uscito un titolo degno di nota e, a quanto ne so, non ce n'è nessuno in vista. Probabilmente quegli scienziati del marketing hanno fatto le loro belle valutazioni e hanno visto che non ne vale la pena. Forse perché tra i programmatori non ci sono appassionati del lato manageriale delle corse. Forse è più proficuo fare giochi di corse e non giochi dove si deve decidere le strategie, ecc, ecc.
Per quanto riguarda il mercato: boh, sono perplesso. Insomma, se vai a vedere online ci sono fior fiore di webgames che simulano le strategia di una scuderia, non necessariamente di formula 1. Saranno tutti stronzi quelli che ci giocano? Non sono dei potenziali acquirenti di un gioco del genere fatta come dio comanda?
Io non chiedo molto: qualcosa di supergiocabile, complesso, supercustomizzabile, a partire dalla scelta dei circuiti, macchine, piloti, regole, ecc, ecc :)
Lo pagherei, orpo se lo pagherei.
E invece no, maledetti programmatori, mi tocca giocare ancora con gli emulatori dos e quelli dello spectrum :(

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails