Il seguito de La Clessidra d'Avorio

Un seguito de La Clessidra d'Avorio?
Era da un po' che ci pensavo, ma la mancanza cronica di tempo di questo periodo sta condizionando un po' ogni cosa.
È una scusa, certo, il tempo si trova sempre. Diciamo che sono più concentrato e preso da altre cose, a partire da mio figlio, il lavoro, traslochi vari, casa nuova, mutuo e tutto ciò che ne consegue.
Non sto scrivendo nulla, anche se ho due romanzi nuovi nella fornace, pronti a invadere il mondo.
L'idea di scrivere un seguito della clessidra mi ronzava in testa già da tempo, da quando, inevitabilmente - oltre alle ottime recensioni apparse qua e là - in alcune interviste ci chiedevano se avevamo intenzione di farlo, e le risposte sono sempre state sibilline, anche se in testa sapevamo che la risposta più attendibile era negativa.
Ma il tarlo nel cervello si era attivato.
Ne ho parlato con Stefano, ma lui non sembra molto intenzionato, e un seguito senza di lui a parer mio non sarebbe all'altezza.
Però...
Però sto scrivendo il soggetto. L'idea sta prendendo forma e mi piace, sempre con Darius, Moran e Sebastien, sempre su diversi piani temporali, sempre alla ricerca di un oggetto misterioso.
Tutto è ancora molto campato in aria e i tempi si dilatano sempre perché non ci posso lavorare come vorrei.
La Clessidra d'Avorio ha avuto tempi biblici dall'ideazione alla pubblicazione, circa 7 anni, e Stefano n'è uscito distrutto :).
Vedremo come andrà.
Il difficile sarà convincerlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails