UFO: enemy unknown - anteprima


Agli inizi degli anni '90 i fratelli Gollop fecero girare fra appassionati e software house una demo di quello che sarebbe diventanto UFO: enemy unknown, Microprose ne fiutò il potenziale e ne acquistò i diritti. Negli USA uscì nel 1994 con il titolo X-COM: ufo defense e fu un successo globale con incassi record per quel tempo.
Per chi non lo conoscesse, UFO è mix tra gioco di ruolo e strategico a turni, in cui bisogna difendere la terra dall'invasione aliena con un manipolo di uomini e pochi mezzi finanziari.
Ora i ragazzi di Firaxis, che altro non è che la software house di un signore che di nome fa Sid Meier, hanno deciso di riprenderlo in mano e di farne un remake.
A quanto vedo e a quanto leggo pare promettere molto bene, perché saranno mantenute tutte le caratteristiche che avevano fatto di UFO un gioco di successo.
All'inizio del gioco ci troveremo nella nostra base sotteranea XCOM, punto da cui partiranno tutte le operazioni, e nodo nevralgico per ricerca, sviluppo e produzione di nuove armi, sempre pronta ad espandersi e a donarci soddisfazioni. Da qui partiranno le missioni per uccidere i cattivoni, al comando di un massimo di 6 uomini e si arriverà al cuore del gioco: la mappa tattica, dove ogni decisione sarà questione di vita o di morte, per affrontare alieni diversi, comunque sempre astuti e incazzatissimi.
Il gameplay non sembra essere cambiato molto rispetto all'originale, con livelli complicati, giusto per far dannare un po' l'esistenza al giocatore, e, a quanto pare, anche la difficoltà non sarà per novellini per soddisfare i palati più esigenti, con una serie di variabili customizzabili in più rispetto al passato.
Viste le premesse, questo remake non dovrebbe deludere i fan e nemmeno chi non ha mai sentito parlare di questo gioco o non ci ha mai giocato.
L'uscita è prevista per metà ottobre di quest'anno.
Speriamo bene. Io rimango in attesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails