Alieni che scoreggiano

Ebbene sì, in passato ho lavorato in una redazione di un editore. Qualcuno di voi di certo se lo ricorda, erano le Edizioni XII. Pensate, per un breve periodo ho anche avuto la carica di presidente. Proprio quando ha chiuso i battenti...
Tutto questo per dire cosa? Ah, sì. Ogni tanto mi arrivano ancora dei manoscritti da valutare e, sappiatelo, se a me ne arrivano una decina all'anno, pensate a una redazione seppur piccola com'era la realtà di XII. Rispondo a tutti cortesemente, spiegando che non faccio più parte di una casa editrice e che in realtà abbiamo chiuso ormai da ben quattro anni passati. A tutti suggerisco il percorso dell'autoproduzione, con tutti i crismi di qualità che ognuno dovrebbe imporsi.
Tra le opere giunte ce ne sono alcune che spiccano per sfrenata ricerca della originalità, che si sa, ormai è una chimera. Uno di questi mi ha particolarmente divertito, non citerò il nome dell'autore ovviamente per non avere grane, ma non è un'autore autoprodotto, perlomeno a oggi non è ancora apparso sul grande palco degli indie.
Trattasi di un romanzo di fantascienza in cui, manco a dirlo, la terra viene invasa dagli alieni, ma la particolarità di questi extraterresti è che scoreggiano, e di brutto. Ne hanno fatto la loro arma segreta e la loro forma di energia. E in effetti a vedersi sembrano delle palle, di gas, e uccidono all'istante con le loro emissioni mefitiche. I motori delle astronavi sono alimentati dalla loro produzione intestinale e persino alcune armi, oltre al loro posteriore, emettono questo gas letale.
Be', forse si può proporre come parodia o romanzo satirico\comico, ma ha bisogno di una sana dose di editing. Non sono arrivato alla fine, quindi non so dirvi se può essere valido o meno, e io sono il meno indicato a demonizzare qualcuno che in un romanzo parla di emissioni intestinali (il motivo ve lo spiegherò forse fra qualche mese).
Tutto sommato, a parte qualche mal di testa per periodi astrusi e troppo verbosi, quella parte che ho letto mi ha divertito.
Chissà, forse apparirà prima o poi, con la speranza che sia passato nella cesoia di un buon editor.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails